In questi ultimi giorni di Paralimpiadi si respira aria di medaglie; oggi alle ore 13,00 ora locale si è disputata la partita di Ice Sledge Hockey tra Canada e Norvegia per la conquista del bronzo.
L'inizio è tutto del team canadese che attacca costantemente mettendo in difficoltà il portiere norvegese che però si deve arrendere nel secondo tempo subendo tre goal (Bowden al min. 15,30 e Brigdes al min. 17,22 e 21,42).
Nulla da fare per la Norvegia: il Canada si merita la medaglia di bronzo.
Bridges dichiara al termine dell'incontro: "Avrei preferito che questi giovani ragazzi avessero provato ad assaporare il gold medal game perché è quello che ho provato vincendo l'oro in Torino; sicuramente appena abbiamo la medaglia intorno al collo, sarà tutto più bello".
La partita di stasera invece è per il primo e secondo posto: la Russia, padrona assoluta del medagliere di questa edizione, se la gioca con gli Stati Uniti. Partita grintosa dove tutti danno il massimo, anima e cuore per onorare il proprio paese, la propria squadra e soprattutto l'orgoglio di essere lì.
Gli Stati Uniti sembrano prevalere, infatti si portano in vantaggio nel secondo tempo, lo stadio è tutto in un incitamento continuo per i padroni di casa che non riescono a pareggiare.
Come era successo a Vancouver l'oro è tutto per gli Stati Uniti. Complimenti a tutto il team.