NESSUNO[press] incontra Pietro Masturzo
Giovedì 15 gennaio 2015, ore 21
Ambiente Parco - Mondo Liquido, Largo Torrelunga 7 (piazzale Arnaldo), Brescia 
 

NESSUNO[press] incontra Pietro Masturzo

Pietro Masturzo è un fotografo italiano nato a Napoli nel 1980. Ha studiato Relazioni Internazionali a Napoli. Dopo la tesi di laura sul conflitto armeno-azero, scritto durante un soggiorno presso l'ambasicata italiana in Azerbaijan, è tornato in Italia per seguire la cronaca tra Napoli (dove aveva iniziato durante il periodo universitario) e Roma. Dal 2007 diviene fotografo professionista collaborando con differenti agenzie fotogiornalistiche e pubblicando sulle principali riviste italiane e internazionali. I suoi lavori sono concentrati sugli aspetti sociali e politici nel mondo intero con particolare attenzione al ruolo della gente in tali eventi.

Nel febbraio 2010 vince il World Press Photo con gli scatti delle donne sui tetti di Tehrean durante le elezioni presidenziali iraniane del 2009.

Pietro ha raccontato il Medio Oriente, la Birmania di Aung San Suu Kyi, le elezioni in Myanmar, la rivoluzione egiziana e la guerra in Libia.

Attualmente vive tra il Medio Oriente e l'Italia, seguendo i coloni israeliani nei territori occupati. Il suo ultimo lavoro, è stato pubblicato sulla rivista “6 Mois” e presentato a Visa Pour L'Image di Perpignan nel 2013.

L'incontro è riservato ai soci NESSUNO[press].