Robert Capa

calendario incontri

Robert Capa - 9 aprile 2015 ore 21.00
Brescia, SpazioAref, Piazza della Loggia, 11/f

Walter Pescara ci accompagnerà nella serata dedicata al fotografo Robert Capa.

A 60 anni dalla morte di Robert Capa non è venuto meno l’interesse nei confronti del grande fotografo ungherese. Digitando il suo nome su un motore di ricerca appaiono due milioni di risultati.
La leggenda che lo avvolge deriva in parte dallo stile con cui ha vissuto diventando famoso per la sua temerarietà, la stessa che ebbe quando arrivò in Normandia paracadutato insieme a militari professionisti per realizzare il reportage del famoso sbarco degli alleati.
E sarà la sua bruciante passione per vita, per l'amore e per la fotografia, che lo porterà a morire nel 1954 durante la prima guerra di Indocina saltando su una mina antiuomo in Vietnam a soli 41 anni.
La sua vita può essere suddivisa in tre momenti principali: prima Endre Friedman il rifugiato ungherese a Parigi, poi Robert, il fotografo di guerra in Spagna e in fine Bob il più francese dei giornalisti americani.
 
Walter Pescara, fotoreporter professionista per riviste nazionali e internazionali specializzato in fotoreportage e fotografia delle arti performative. Attualmente docente di fotografia all’Accademia delle Belle Arti LABA di Brescia

L'incontro è riservato ai soci NESSUNO[press].
Vuoi conoscere tutti i prossimi workshop di fotografia ed eventi?
Iscriviti alla newsletter mensile!
NO SPAM!
Clicca qui!

Workshop e corsi di fotografia in programma il 2024


vai alla
programmazione
Torna in cima

workshop fotografia

workshop fotografia ritratto

fotografa grande formato

corso di fotografia