blog-vecchio

NESSUNO[press] dall'inizio ha creduto e condiviso Vizibol. Una piattaforma tutta Italiana di crowdfunding... 
Leggi l'articolo
Giornata finale del torneo Camozzi Italian Open, giunto alla sua terza edizione.
Il torneo si è svolto a Brescia presso il centro tennis Forza e Costanza.
Leggi l'articolo
Massimo 5 foto per rappresentare tutto il lavoro foto giornalistico di un anno di una testata.
Qualcuno ha portato 5 foto su argomento diverso.
Leggi l'articolo
Il web ha ormai esteso il suo potere sulla vita di tutti i giorni e sul l'informazione nel suo complesso, ma non è il solo posto in cui le notizie giungono a noi.
Queste cambiano le scelte delle persone e il loro operare Internet, giornali, radio, televisione ci influenzano senza darci la possibilità di rendercene conto.
Leggi l'articolo
Le strade della città sono una vetrina fantastica per chi opera nel mondo dell'immagine. Utilizzarle per scopi sociali però è un azzardo...
Leggi l'articolo
Oggi è iniziato ufficialmente Visa pour l'image 2014, il più grande festival di fotogiornalismo al mondo.
Dal primo impatto non sembra tradire le aspettative neppure quest'anno.

Circa trenta mostre nella sezione ufficiale e novanta in quella off (che comunque presentando vincitori di secondi o terzi premi del World Press Photo per cui non vanno scartati) fanno da cornice al festival che è soprattutto un luogo per contatti e scambi di idee tra personaggi del settore.
www.visapourlimage.com
Leggi l'articolo
Il 28 giugno del 1914, durante una sua visita ufficiale, l'Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono dell'impero Austro Ungarico e sua moglie furono assassinati a Sarajevo. La data viene considerata dagli storici come inizio delle ostilità che porteranno l'Europa...
Leggi l'articolo
Presso l'ostello della Ghiara Via Guasco, 6 - Reggio Emilia
clicca qui per la mappa

Durante le giornate inaugurali del Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia, saremo presenti per presentare l'associazione. Presenteremo le nostre pubblicazioni, oltre ad una serie di libri forniti dalla libreria Gulliver di Verona con cui abbiamo iniziato una piacevole collaborazione. Presenteremo i nostri futuri incontri, workshop, progetti e faremo il bilancio del primo anno dell'associazione (nata in occasione del Festival 2013). Saremo presenti per raccogliere opinioni, suggerimenti e consigli su come migliorare la nostra attività per chi segue il mondo della fotografia e dell'immagine.
Leggi l'articolo
Il rugby è un gioco strano. Sembra sia stato inventato nel 1823 nella campagna inglese e precisamente a Rugby. Appunto. Il gioco prende il nome da questa cittadina. E' l'unico gioco in cui i giocatori aspettano la fine per andare insieme a bere una birra (che chiamano terzo tempo ma dura più dei classici 40 minuti) ...
Leggi l'articolo
Oggi è stata l'ultima giornata di gare di questa edizione dei Giochi di Sochi. Sulle piste dell'Alpine Skiing Center di Rosa Khutor è andato in scena lo slalom gigante femminile, mentre al Laura Nordic Skiing Center si sono svolte le gare di sci di fondo maschili e femminili in tutte le categorie (sitting, standing e visually impaired) sulle distanze rispettivamente di 10 e di 5 km. In queste competizioni, gli atleti padroni di casa non hanno mancato di portare a casa altri ottimi risultati, contribuendo ulteriormente al distacco con gli altri Paesi nel medagliere: con 30 ori, 28 argenti e 22 bronzi, la Russia ha infatti portato ad 80 il numero di medaglie vinte in queste Paralimpiadi.

Leggi l'articolo

In questi ultimi giorni di Paralimpiadi si respira aria di medaglie; oggi alle ore 13,00 ora locale si è disputata la partita di Ice Sledge Hockey tra Canada e Norvegia per la conquista del bronzo. 

 

L'inizio è tutto del team canadese che attacca costantemente mettendo in difficoltà il portiere norvegese che però si deve arrendere nel secondo tempo subendo tre goal (Bowden al min. 15,30 e Brigdes al min. 17,22 e 21,42).


Leggi l'articolo
In occasione dei giochi invernali paralimpici di Sochi 2014 il para snowboard ha effettuato li suo debutto tra gli sport in competizione. Per la prima volta gli atleti si sono confrontati in questa disciplina. Il tracciato è molto tecnico e le cadute non sono state poche. La categoria in gara è solo standing.
Leggi l'articolo
Si pone la nascita del curling nella scozia medioevale nella prima metà del 1500. E' un gioco molto simile alle bocce. Si fa scivolare sul ghiaccio una pietra in granito levigata e vince chi riesce a portare più pietre il più vicino al centro della "casa". L'arrivo al capo estremo della pista ghiacciata delimitato da tre cerchi concentrici. Il curling è uno sport di tensione e concentrazione.
Leggi l'articolo
Nebbia, vento e pioggia. Con queste condizioni atmosferiche si sono disputate le competizioni del biathlon a Laura Center. Località nel Mountain cluster delle XI paralimpiadi invernali di Sochi 2014. 
Leggi l'articolo
Sochi è il capoluogo della regione di Krasnodar Krai. Si tratta di una città di circa 340.000 abitanti situata sulle rive del mar Nero al confine con la Georgia. Le paralimpiadi invernali in realtà non sono in città, ma ad Adler. Un paese a circa 40 km da Sochi dove hanno costruito tutto il villaggio olimpico con i relativi stadi.

Leggi l'articolo
Domenica 9 marzo è stata la prima giornata di gare nelle discipline fondistiche di questa XI Paralimpiade invernale di Sochi. In particolare, hanno gareggiato gli atleti della categoria sitting maschile e femminile, rispettivamente nelle distanze 15 e 12 km.
Leggi l'articolo

Sochi2014 Paralympic games - Giorno 1

Ice sledge hockey: USA 5 - ITALIA 1

La squadra italiana di hockey inizia l'avventura di Sochi con un'amara sconfitta. 


Leggi l'articolo
Con un countdown di 3 minuti parte la cerimonia di apertura delle paralimpiadi invernali di Sochi 2014. Inizialmente sventola la bandiera russa. La cerimonia dura 2 ore con al suo interno un'ora di sfilata delle nazioni. 
Leggi l'articolo
Manca ormai pochissimo alla cerimonia di apertura dei Giochi paralimpici di Sochi. Oggi siamo stati invitati a Casa Italia dove il presidente Luca Pancalli ha augurato a tutti gli atleti una splendida avventura.
Leggi l'articolo
Finalmente dopo una lunga attesa sono arrivati, abbiamo in mano gli accrediti per le paralimpiadi invernali di Sochi 2014.

Il 4 marzo inizia ufficialmente il nostro viaggio verso la federazione Russa per partecipare come fotografi anche a questa edizione dei giochi. I membri dell'associazione, seppur in modalità differenti, è dal 2006 che seguoni i giochi paralimpici...

Leggi l'articolo
Manca poco più di un mese all'inizio dei giochi invernali di Sochi. Lo staff di NESSUNO[press] si sta preparando alla partenza. Sono quattro i fotografi dell'associazione che parteciperanno ai giochi.
Leggi l'articolo
Vuoi conoscere tutti i prossimi workshop di fotografia ed eventi?
Iscriviti alla newsletter mensile!
NO SPAM!
Clicca qui!

Workshop e corsi di fotografia in programma il 2024


vai alla
programmazione
Torna in cima

workshop fotografia

workshop fotografia ritratto

fotografa grande formato

corso di fotografia